Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Violenza domestica

Arrestato per maltrattamenti e violazione dei provvedimenti: 48enne di Piovene Rocchette finisce in carcere

Non rispetta l'allontanamento e viene trovato nell'abitazione da cui era stato bandito: la misura cautelare si trasforma in detenzione preventiva

Violenza domestica

Immagine di repertorio

Un uomo di 48 anni di Piovene Rocchette è stato arrestato dai carabinieri per violazione del provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e per reiterati maltrattamenti su moglie e figli. L'uomo, già destinatario di una misura cautelare imposta dal Gip su richiesta della Procura di Vicenza, si era recato nella residenza familiare infrangendo il divieto.

Le indagini che hanno portato all'ordinanza sono state condotte dai carabinieri della stazione di Piovene Rocchette, i quali hanno ricostruito una serie di episodi di violenza e abusi domestici, tali da rendere necessaria la collocazione della famiglia in una struttura protetta. Nonostante il divieto di avvicinamento, il 48enne è stato trovato nella casa familiare il giorno successivo all'ordinanza.

L'uomo è stato arrestato immediatamente e trasferito nel carcere di Vicenza, dove rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria. Al termine dell'udienza di convalida, il giudice ha confermato l’arresto, applicando la misura della custodia cautelare in carcere, con l'obiettivo di prevenire ulteriori episodi di violenza e garantire la sicurezza della famiglia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione