Il 30 dicembre, a Padova, i Carabinieri della Compagnia locale hanno intensificato le attività di controllo, concludendo l'operazione con un arresto e due denunce a piede libero. Durante il fine settimana, la Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova ha condotto diverse operazioni, tra cui:
L'arresto in flagranza di reato di un cittadino marocchino di 33 anni, residente nella provincia di Venezia e già noto alle forze dell'ordine. Fermato in via Corso Stati Uniti alla guida di un'utilitaria, è stato sottoposto a perquisizione personale, durante la quale sono stati trovati nel suo veicolo 29 involucri di cellophane contenenti cocaina, per un peso complessivo di circa 16 grammi. La sostanza è stata sequestrata.
La denuncia in stato di libertà di un cittadino moldavo di 30 anni, residente nella provincia di Verona, che è stato fermato in via Donà mentre guidava un furgone. L'uomo ha esibito una patente di guida moldava, successivamente risultata contraffatta.
La denuncia in stato di libertà di un altro cittadino marocchino, anch'egli di 33 anni, residente nell'hinterland padovano. Controllato in via Tommaseo, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di 15 centimetri, successivamente sequestrato.
I procedimenti legali relativi a questi episodi sono attualmente nella fase di indagini preliminari. Pertanto, è necessario sottolineare che gli indagati devono essere considerati non colpevoli fino all'eventuale pronuncia di una sentenza definitiva di condanna.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter