Scopri tutti gli eventi
Cronaca
14.01.2025 - 11:02
A Portogruaro, nella notte tra il 12 e il 13 gennaio, la canonica del rione di San Nicolò è stata teatro di un furto che ha lasciato il parroco, don Elvio Morsanuto, profondamente amareggiato. I ladri, approfittando del buio e della quiete notturna, si sono introdotti nella casa del parroco, portando via generi alimentari destinati ai poveri della parrocchia. Salumi confezionati, pacchi di pasta, riso, latte e biscotti: tutto è stato sottratto, lasciando vuota la dispensa che avrebbe dovuto sostenere chi è in difficoltà.
Don Elvio, che già nel 2023 aveva subito un episodio simile, si è detto sconvolto dalla scoperta. La canonica, situata a pochi metri dalla strada provinciale che collega Portogruaro a Pordenone, è un punto di riferimento per chi cerca aiuto. Ogni giorno, infatti, qualcuno bussa alla porta di don Elvio in cerca di un po' di cibo.
Il furto nella canonica di San Nicolò non è un caso isolato. Sebbene i furti nel Portogruarese siano diminuiti rispetto al mese scorso, continuano a verificarsi episodi che destano preoccupazione. Recentemente, un altro colpo è stato messo a segno in una casa di Teglio Veneto, dove si sta lavorando per istituire un servizio di controllo del vicinato.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516