Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Vicenza, fermato in bici all’alba con una tenaglia: denunciato

La Polizia lo sorprende nei pressi della stazione ferroviaria. Indagini in corso sulla provenienza della bicicletta

Furto bici

Immagine d'archivio

Si aggirava in bicicletta all’alba nei pressi della stazione ferroviaria, ma alla vista della Polizia ha tentato di allontanarsi in tutta fretta. Un comportamento sospetto che non è sfuggito agli agenti della Volante della Questura, impegnati nei controlli di routine in Piazzale Bologna intorno alle 5 del mattino.

Bloccato e sottoposto a perquisizione personale, il giovane, un italiano classe 1994, è stato trovato in possesso di una tenaglia di 24 centimetri, senza riuscire a fornire una spiegazione plausibile sul motivo per cui la portasse con sé. Interrogato anche sulla bicicletta su cui viaggiava, non ha saputo giustificare la sua presenza in zona a quell’ora.

Poco distante, gli agenti hanno notato un lucchetto tranciato vicino all’ingresso della stazione, ipotizzando che l’uomo potesse averlo reciso per rubare il mezzo. La bicicletta è stata quindi sequestrata in attesa di accertamenti per risalire al legittimo proprietario.

L’uomo è stato infine denunciato in stato di libertà per possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso, mentre proseguono le indagini per chiarire eventuali ulteriori responsabilità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione