Scopri tutti gli eventi
Attualità
22.02.2025 - 10:33
In occasione del Carnevale 2025, la Polizia Locale di Venezia ha emesso un'ordinanza per tutelare la circolazione pedonale nel Centro Storico. Il provvedimento, valido nei giorni 22, 23, 27 febbraio e 1, 2, 4 marzo, prevede il ricollocamento dei posteggi su aree pubbliche da Salizada San Pio X, in prossimità del Ponte di Rialto, a Campo San Bartolomeo, Calle Larga Mazzini e Campo San Salvador.
La zona di Salizada San Pio X, uno degli snodi principali del traffico pedonale e uno dei luoghi più visitati della città, ospita 12 ditte di commercio su aree pubbliche a rotazione. In previsione dell'intenso afflusso di turisti durante il Carnevale, il trasferimento dei posteggi mira a evitare disagi legati all’affollamento e a garantire la sicurezza pubblica, preservando la normale fruizione della città.
L’ordinanza si inserisce nelle misure discusse nel Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, e la Polizia Locale potrà adottare ulteriori interventi, come la sospensione o riduzione delle occupazioni di suolo pubblico, se necessario per la tutela della pubblica incolumità.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516