Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Treviso, si fingono tecnici e derubano una signora di oltre 10mila euro

Con una scusa plausibile, riescono ad entrare in casa e sottrarre oggetti di valore

Treviso, si fingono tecnici e derubano una signora di oltre 10mila euro

Si sono spacciati per tecnici del gas, indossando pettorina e targa di riconoscimento, e con la scusa di controllare le perdite d’acqua dai termosifoni sono riusciti a entrare nell’abitazione di una signora, derubandola dei suoi gioielli. Il fatto è avvenuto nella giornata di mercoledì 2 aprile, poco prima di pranzo.

La donna, che si era allontanata da casa con il suo cane, è rientrata e ha trovato due uomini alla porta. Con la scusa di una presunta perdita nell'impianto di riscaldamento del condominio, le hanno detto che mancava solo il controllo nella sua abitazione. Nonostante un iniziale sospetto, la signora ha permesso loro di entrare.

I due truffatori, dopo averla interrogata e girato per la casa probabilmente alla ricerca di denaro e oggetti di valore, le hanno chiesto di togliere i gioielli che indossava e di metterli in un sacchetto. Ignara del pericolo, la signora ha messo anelli, orecchini e collane d'oro nel sacchetto. In un attimo, uno dei truffatori le ha strappato il sacchetto dalle mani e, con l'altro complice, è fuggito via.

Il bottino, composto da gioielli del valore di circa 10 mila euro, è stato portato via in un batter d’occhio. La donna ha immediatamente denunciato l'accaduto alle forze dell'ordine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione