Scopri tutti gli eventi
Cronaca
29.08.2025 - 17:26
Foto di repertorio
Il distretto dello Sportsystem piange Sergio Miori, una delle figure chiave che hanno contribuito allo sviluppo industriale del comparto calzaturiero sportivo nel Trevigiano. L’imprenditore si è spento giovedì 28 agosto a 81 anni nella sua casa di Montebelluna, dove si era trasferito nei primi anni Ottanta, in piena espansione del settore.
Originario del Trentino, Miori aveva assunto un ruolo di primo piano come dirigente amministrativo nella Canstar Italia, storica azienda dell’abbigliamento e attrezzatura tecnica sportiva, poi confluita nella Nike Bauer Italia. Lavorando fianco a fianco con Icaro Olivieri – figura centrale nell’evoluzione del pattino da ghiaccio – Miori ha accompagnato per decenni la crescita di un’industria che ha reso Montebelluna un riferimento a livello internazionale nel campo dello sportwear tecnico.
Il suo contributo è stato riconosciuto anche oltre i confini aziendali: con competenza, rigore e visione strategica, ha aiutato a consolidare un intero ecosistema produttivo, lasciando un segno profondo nella comunità imprenditoriale veneta.
La sua scomparsa lascia un grande vuoto nel cuore del distretto e tra tutti coloro che lo hanno conosciuto e stimato. I funerali si svolgeranno nei prossimi giorni in forma privata.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516