Scopri tutti gli eventi
Cronaca
05.09.2025 - 10:35
Foto di repertorio
Blitz dei Carabinieri nel pomeriggio di mercoledì in una zona residenziale della frazione San Bortolo, dove è stata scoperta una coltivazione di marijuana nascosta nel giardino di un’abitazione. A finire nei guai una coppia di conviventi, entrambi residenti a Monselice, denunciati in stato di libertà con l’accusa – al momento ipotizzata – di coltivazione di sostanze stupefacenti in concorso.
L’operazione è scattata a seguito di mirati controlli sul territorio. I militari della Stazione locale, notando movimenti sospetti attorno all’abitazione, hanno deciso di procedere con una perquisizione. Sul retro della casa è stata rinvenuta una vera e propria mini-serra casalinga: 20 piante di marijuana, alte in media 120 centimetri, coltivate in vasi e ben curate.
La successiva ispezione all’interno dell’abitazione ha portato al ritrovamento di un bilancino digitale di precisione, nascosto nella camera da letto, strumento spesso associato alla preparazione di dosi per lo spaccio.
Tutto il materiale – piante e strumenti – è stato posto sotto sequestro. Per la coppia è scattata la denuncia e ora dovranno rispondere dell’accusa davanti all’Autorità Giudiziaria di competenza.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516