Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Mogliano piange Renzo Tortato, storico titolare della Zincografia Trevigiana

Storico imprenditore trevigiano e appassionato di calcio, ha guidato con il fratello un’azienda leader nel settore della stampa litografica

Mogliano piange Renzo Tortato, storico titolare della Zincografia Trevigiana

Foto di repertorio

La comunità di Mogliano e l’intero mondo dell’imprenditoria trevigiana sono in lutto per la scomparsa di Renzo Tortato, noto come “El Biondo”, titolare insieme al fratello Oscar della storica Zincografia Trevigiana. Tortato si è spento venerdì 3 ottobre all’età di 68 anni, dopo una lunga malattia.

Fondata nel 1962 dai fratelli Tortato, la Zincografia Trevigiana è un punto di riferimento nel settore della produzione di pellicole per stampa litografica e serigrafica, nonché di cliché, timbri e incisioni a pantografo. L’azienda vanta un’importante presenza nelle province di Treviso, Trento e Padova, ed è conosciuta a livello nazionale per la qualità e professionalità del suo lavoro.

Renzo Tortato era anche un appassionato di calcio e da tempo legato alla squadra amatori dell’Unione Sportiva Juvenes di Preganziol.

I funerali saranno celebrati mercoledì 8 ottobre alle ore 10 nel Duomo Arcipretale di Santa Maria Assunta a Mogliano Veneto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione