Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Canove di Roana, fuga di metano durante lavori sulla fibra ottica

I vigili del fuoco mettono in sicurezza l’area e l’Italgas ripara la conduttura danneggiata

Canove di Roana, fuga di metano durante lavori sulla fibra ottica

Le immagini sul posto

Paura questa mattina, 27 ottobre 2025, a Canove di Roana, dove una fuga di gas metano ha costretto all’intervento immediato dei vigili del fuoco di Asiago. L’episodio è avvenuto in via Milano 32, nei pressi del Comune di Roana, durante la posa di cavi per la fibra ottica: l’azienda incaricata dei lavori ha accidentalmente danneggiato una conduttura del gas, provocando una consistente fuoriuscita di metano.

Sul posto sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco con un’autopompa serbatoio e un’autobotte. Vista la pericolosità della situazione, la zona è stata messa in sicurezza: le persone presenti sono state allontanate e il traffico deviato su strade secondarie. In supporto ai pompieri, i tecnici Italgas hanno provveduto a chiudere la perdita.

Evacuato temporaneamente anche il personale del Comune di Roana, che ha potuto fare ritorno negli uffici solo dopo le verifiche di sicurezza effettuate dai vigili del fuoco. Sul luogo dell’accaduto erano presenti anche i Carabinieri di Asiago e la Polizia Locale, per garantire l’ordine e coordinare le operazioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione