Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Padova, Riccardo Amistà è stato ritrovato dopo 4 giorni di apprensione

Il 16enne sta bene. Era scomparso da domenica

Padova, scomparso un ragazzo di 16 anni: l’appello del padre “Aiutatemi a riportarlo a casa”

Riccardo Amistà

Si è conclusa nel migliore dei modi la vicenda di Riccardo Amistà, il ragazzo di 16 anni scomparso nel pomeriggio di domenica scorsa dalla comunità educativa “Giovanni Danieli” di via Zara a Padova. Dopo quattro giorni di ricerche e grande apprensione, il giovane è stato ritrovato nella giornata di oggi, giovedì 30 ottobre, sano e salvo.

A confermarlo sono stati i carabinieri di Padova, che insieme ai volontari e al personale della comunità hanno seguito senza sosta ogni segnalazione utile. Il ritrovamento sarebbe avvenuto nella zona dell’Arcella, non lontano dal luogo da cui il ragazzo si era allontanato.

Riccardo – che secondo le descrizioni diffuse nei giorni scorsi indossava una tuta scura, con capelli castani ricci e occhi chiari – è apparso in buone condizioni di salute.È stato subito affidato alle cure dei sanitari per gli accertamenti di routine e ha potuto riabbracciare il padre, Massimo Amistà, che aveva lanciato l’appello per ritrovarlo.

Un sospiro di sollievo per l’intera città e per chi, in questi giorni, aveva condiviso gli appelli e le segnalazioni sui social.
Oggi, finalmente, la notizia che tutti speravano: Riccardo è tornato a casa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione