Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Incidente ad alta quota

Si rompe una gamba tagliando un albero: boscaiolo 76enne ricoverato d'urgenza a Belluno

L’incidente è avvenuto nella zona boschiva di Totti, dove l'anziano stava facendo legna. Sul posto elisoccorso e Soccorso Alpino

elisoccorso

Elisoccorso

Momenti di paura oggi per un boscaiolo 76enne di Lamon, rimasto ferito mentre stava tagliando legna da solo nei boschi di località Totti. Secondo quanto ricostruito, si sarebbe ferito alla gamba con un tronco che stava tagliando.

L’uomo è riuscito a chiamare alcuni conoscenti, che hanno lanciato l’allarme intorno alle 12.15. Sul posto è arrivata un’ambulanza, guidata fino al luogo dell’incidente da un amico dell’infortunato, mentre dall’alto è giunto l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore con tecnico di elisoccorso ed equipe medica.

I soccorritori si sono avvicinati a piedi, affiancati dalla squadra del Soccorso alpino di Feltre, che ha supportato le operazioni di recupero. L’anziano, che avrebbe riportato una frattura al femore, è stato imbarellato e trasportato in un punto accessibile per il recupero. Successivamente è stato caricato sull’elicottero e trasferito all’ospedale di Belluno per le cure del caso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione