Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

In flagranza a Montagnana, arrestato 40enne per aggressione alla compagna

Sorpreso a casa della compagna nonostante il divieto di avvicinamento: arresto convalidato e misura cautelare aggravata in carcere dopo le lesioni riportate.

In flagranza a Montagnana, arrestato 40enne per aggressione alla compagna

Foto di repertorio

Nella serata del 25 novembre 2025, a Montagnana (Padova), i Carabinieri della Stazione di Casale di Scodosia hanno tratto in arresto in flagranza un 40enne, già noto alle forze dell’ordine e residente nella Bassa Padovana, ritenuto, in ipotesi accusatoria, responsabile della violazione del divieto di avvicinamento alla parte offesa e ai luoghi da lei frequentati.

L’uomo era sottoposto a tale misura cautelare dal dicembre 2024, disposta dal G.I.P. del Tribunale di Rovigo su richiesta della Procura, in relazione a reiterati episodi di violenza fisica e psicologica e a condotte vessatorie nei confronti della compagna, maturati in un contesto segnato da gelosia e tensioni familiari.

I militari dell’Arma lo hanno sorpreso presso l’abitazione della donna, dove poco prima l’aveva aggredita con schiaffi al volto, provocandole lesioni giudicate guaribili in 15 giorni.

L’arresto è stato convalidato dal giudice del Tribunale di Rovigo nell’udienza del giorno successivo.

A seguito delle plurime violazioni della misura, la Procura di Rovigo ha chiesto e ottenuto dal G.I.P. l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, in sostituzione del precedente divieto.

Il provvedimento è stato eseguito dai Carabinieri di Casale di Scodosia a Montagnana, dove l’uomo è stato rintracciato e condotto alla Casa circondariale di Rovigo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione