Scopri tutti gli eventi
Sicurezza urbana
11.12.2025 - 15:40
Foto dei controlli
Un normale servizio di vigilanza del territorio da parte dei Carabinieri della Stazione di Taglio di Po si è concluso con la denuncia di un giovane residente nella zona. L’episodio è avvenuto durante un controllo ad alcuni avventori di un bar, quando i militari hanno notato sporgere dalla tasca dei pantaloni di un 29enne un oggetto metallico. Il ragazzo avrebbe cercato di occultarlo, attirando ulteriormente l’attenzione dei Carabinieri.
Ritenendo possibile la presenza di un’arma e ricorrendone i presupposti di urgenza, gli operanti hanno proceduto alla perquisizione sul posto, rinvenendo un coltello a serramanico del tipo “a farfalla”, lungo circa 22 centimetri. Il giovane non è stato in grado di fornire una giustificazione valida per il porto del coltello e per questo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Rovigo con l’ipotesi di reato di porto di armi o oggetti atti ad offendere. Il sequestro dell’arma e la perquisizione, eseguiti nell’immediatezza dai militari, sono stati successivamente convalidati dalla Procura.
Oltre alla denuncia, il 29enne è stato sanzionato amministrativamente perché trovato in stato di manifesta ubriachezza in un luogo pubblico.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516