Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Treviso controlli

Treviso, weekend di controlli della Guardia di finanza

Scoperti 22 lavoratori irregolari, 15 apparecchi da gioco fuori orario e un clandestino espulso

Treviso, weekend di controlli della Guardia di finanza

Foto di repertorio

Controlli della Guardia di finanza nel trevigiano

I controlli svolti nei weekend di ottobre e novembre hanno fatto emergere un quadro di lavoro sommerso e irregolarità amministrative.

  • Ispezionate circa 60 attività economiche.
  • Rilevati 17 lavoratori in nero e 5 irregolari.
  • Accertate 7 violazioni relative all'obbligo di memorizzazione dei corrispettivi.

In un esercizio pubblico sono stati trovati 15 apparecchi da gioco accesi fuori dagli orari consentiti, con sanzioni previste tra 500 e 1.500 euro per ciascun dispositivo.

Tra i lavoratori in nero individuati in un ristorante della zona di Montebelluna figura anche un pubblico dipendente (un collaboratore scolastico) impiegato come cameriere. Il caso è stato segnalato alla Funzione pubblica per l'avvio della procedura amministrativo-disciplinare, che potrebbe portare al licenziamento.

Per la gravità delle infrazioni, sette locali pubblici sono stati segnalati all'Ispettorato territoriale del lavoro, che valuta anche la sospensione dell'attività.

Durante i controlli della Tenenza di Vittorio Veneto è stato individuato in una pizzeria un cittadino albanese privo di permesso di soggiorno: grazie al coordinamento con la Questura è stata avviata la procedura di espulsione.

Per incrementare la sicurezza nei pressi della nuova sede del Comando provinciale (la caserma Salsa), dal 24 novembre sono stati effettuati posti di controllo con i seguenti risultati: 83 persone identificate, 62 veicoli verificati, tre verbali per violazioni del Codice della strada e due auto sequestrate.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione