Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Carabinieri di Abano Terme: 83 persone identificate e un denunciato per guida in stato d'ebbrezza

Controlli straordinari della Compagnia Carabinieri di Abano Terme nei comuni limitrofi

Carabinieri di Abano Terme: 83 persone identificate e un denunciato per guida in stato d'ebbrezza

Nel fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Abano Terme hanno messo in atto un dispositivo straordinario di controllo del territorio, mirato a contrastare i furti in abitazione e, più in generale, i reati di natura predatoria.

L’azione si è concentrata nei comuni di Monselice, Battaglia Terme, Due Carrare, Conselve e Cartura, con un’intensificazione dei pattugliamenti nella fascia pomeridiana e serale.

All’operazione hanno preso parte diverse pattuglie delle Stazioni territorialmente competenti, affiancate dagli equipaggi del N.O.R.M. – Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Abano Terme. Le verifiche hanno riguardato le aree residenziali maggiormente esposte al fenomeno e le principali arterie stradali, presidiate con specifici dispositivi.

Il bilancio complessivo registra: 83 persone identificate, 47 veicoli sottoposti a controllo, una denuncia, il ritiro di due patenti di guida e due segnalazioni al Prefetto quali assuntori di sostanze stupefacenti.

  • 38enne: è stato deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza; al volante della propria auto è risultato avere un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge; per lui è scattato anche il ritiro della patente.
  • 53enne: è stato sanzionato in via amministrativa e segnalato al Prefetto di Padova come assuntore di stupefacenti, dopo essere stato trovato alla guida con una modica quantità di cocaina; anche in questo caso è stata ritirata la patente.
  • 19enne di origine nordafricana, senza fissa dimora: è stato sanzionato e segnalato al Prefetto di Padova quale assuntore, poiché trovato in possesso di una piccola quantità di hashish.

Il presidio straordinario, concepito per fornire una risposta incisiva alla delittuosità in genere, ha prodotto risultati significativi in termini di deterrenza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione