Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sicurezza urbana

A Verona traffico e controlli intensi nel weekend di Santa Lucia tra Cortile di Giulietta e mercatini

La Polizia locale impegnata nel garantire ordine e sicurezza tra vie affollate, artisti di strada multati e patenti ritirate per uso del cellulare alla guida

La casa di Giulietta a Verona

La casa di Giulietta a Verona

Tra mercatini e eventi legati al weekend di Santa Lucia, la città scaligera ha visto un intenso lavoro da parte della Polizia locale per gestire l’afflusso di turisti e residenti. Particolare attenzione è stata dedicata al Cortile di Giulietta in via Cappello, dove 16 agenti hanno monitorato il passaggio dei pedoni e regolato i flussi per evitare situazioni pericolose, soprattutto in un fine settimana con parcheggi del centro esauriti.

In totale, sono state identificate 127 persone, con 12 sanzioni per violazioni del regolamento urbano. Tra i casi più rilevanti, una persona è stata denunciata per occupazione abusiva di un cantiere in zona via Bionde, mentre tre artisti di strada non autorizzati sono stati multati. La Polizia locale ha anche elevato 180 verbali per divieto di sosta, gestito 14 rimozioni per ostacoli ai passi carrai e rilevato sei incidenti. Infine, tre automobilisti hanno perso la patente per uso del cellulare durante la guida.

Le misure hanno garantito maggiore sicurezza in una delle zone più frequentate dai turisti, evitando disagi e mantenendo l’ordine tra le vie più affollate del centro storico veronese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione