Scopri tutti gli eventi
Cronaca
22.12.2025 - 11:10
Foto di repertorio
Momenti di grande paura questa mattina a Belluno, dove un incendio ha devastato il primo piano di una palazzina in via Sottocastello, una zona residenziale situata poco sotto il centro storico della città. Il rogo è divampato intorno alle 7:30 di lunedì 22 dicembre, e ha richiesto l’intervento immediato di tutte le squadre disponibili dei Vigili del Fuoco.
Fortunatamente, la residente dell’appartamento coinvolto, una donna, è stata soccorsa e trasportata al Pronto Soccorso per accertamenti. Nonostante lo spavento, non ha riportato né ustioni né intossicazioni gravi. La situazione, però, è stata tragica per due cani che si trovavano nell’abitazione. I poveri animali sono stati recuperati senza vita dal Servizio veterinario dell’Ulss 1 Dolomiti.
Le operazioni di spegnimento delle fiamme sono durate diverso tempo, e dopo aver domato il rogo, i Vigili del Fuoco hanno avviato una bonifica dell’edificio per verificare che non ci fossero ulteriori rischi per gli altri residenti. Al momento, le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento da parte delle autorità competenti.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516