Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Incendio di un carro allegorico a Schio: in ospedale un ferito

L’incendio, sviluppatosi all’interno di una tensostruttura, è stato domato in breve tempo

Incendio di un carro allegorico a Schio: in ospedale un ferito

Le immagini sul posto

Un incendio ha colpito un carro allegorico di Carnevale poco dopo le 13:30, nel Comune di Schio, all’interno di una tensostruttura comunale utilizzata dall’Associazione Carristi di Schio. L’incendio si è sviluppato mentre i lavori di allestimento del carro erano in corso, causando il coinvolgimento di materiali altamente infiammabili.

Un uomo che stava lavorando sul carro ha notato il principio dell’incendio e ha cercato di spegnerlo autonomamente. Durante il tentativo, l’uomo ha inalato del fumo ed è stato prontamente assistito dal personale del SUEM 118, che lo ha trasportato in ospedale per accertamenti. Fortunatamente, le sue condizioni non destano preoccupazioni gravi.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i Vigili del fuoco del distaccamento di Schio, che hanno mobilitato un’autopompa e un’autobotte per contenere e spegnere l’incendio. Le operazioni di spegnimento sono state concluse in circa due ore, grazie anche al fatto che, al momento dell’arrivo dei soccorritori, il carro era stato già rimosso dalla tensostruttura, evitando così danni maggiori alla struttura.

La Polizia Locale di Schio, insieme al Sindaco della città, ha monitorato la situazione, mentre lo SPISAL (Servizio di Prevenzione Igiene e Sicurezza Ambienti di Lavoro) ha effettuato i dovuti accertamenti per determinare le cause dell'incidente.

Le cause dell’incendio sono ancora in fase di valutazione da parte dei tecnici dei Vigili del fuoco, che stanno cercando di comprendere le dinamiche che hanno portato al principio di incendio. Al momento, la situazione è sotto controllo, e il carro allegorico non ha riportato danni irreparabili, sebbene l’incidente abbia causato momenti di preoccupazione.

Il tempestivo intervento dei soccorsi ha evitato che l’incendio si propagasse, permettendo di mettere in sicurezza l'area e prevenire ulteriori danni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione