Scopri tutti gli eventi
Cronaca
22.01.2026 - 10:11
Le forze dell'ordine al lavoro
Il 19 gennaio 2026, a Cavarzere (VE), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un’ordinanza di allontanamento e divieto di avvicinamento emessa dal GIP presso il Tribunale di Venezia, nei confronti di un uomo di 41 anni, accusato di maltrattamenti in famiglia. Il provvedimento cautelare impone anche il divieto di comunicazione con le vittime e l’applicazione di un braccialetto elettronico.
L'ordine scaturisce da un’indagine avviata dopo la segnalazione degli anziani genitori dell'uomo, che, alla fine di dicembre, hanno denunciato anni di violenze fisiche e psicologiche subite dal figlio convivente. Le vittime hanno raccontato che dal 2015 erano costrette a subire quotidiani litigi per motivi banali, insulti, minacce di morte, violenze fisiche e umiliazioni. In particolare, l'ultimo episodio risale alla fine di dicembre, quando il 41enne avrebbe offeso e umiliato la madre durante una telefonata, estendendo le sue ingiurie anche a una parente della donna.
Le indagini hanno ricostruito il quadro delle continue vessazioni, che includevano lanci di oggetti e gravi minacce, anche di morte, nei confronti degli anziani genitori. Le evidenze raccolte hanno confermato la gravità della situazione, portando l'Autorità Giudiziaria a emettere il provvedimento cautelare per prevenire ulteriori violenze e per tutelare le vittime da ulteriori traumi.
L'uomo, che ora dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia, è stato allontanato dalla casa familiare e sottoposto a misure restrittive per impedire ogni ulteriore contatto con le vittime. Il braccialetto elettronico consentirà alle forze dell'ordine di monitorare in tempo reale gli spostamenti dell'individuo, per garantire la sicurezza degli anziani genitori.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516