Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Lotta allo spaccio

Inseguimento all'alba tra le strade di Longarone: alcol in corpo e droga nell'auto

Il successivo controllo domestico in casa del passeggero fa scoprire quattro piante di marijuana di grandi dimensioni: scattano il sequestro e la denuncia

Foto del sequestro

Foto del sequestro

Sabato mattina, alle prime luci dell’alba, una pattuglia della Polizia impegnata nei controlli del territorio a Longarone, in provincia di Belluno, ha notato un’auto sospetta. Alla vista degli agenti, il conducente ha accelerato improvvisamente, dando il via a un inseguimento lungo le strade del centro.

La fuga si è conclusa poco dopo, quando la Volante è riuscita a fermare il veicolo. In quei momenti concitati, il passeggero ha lanciato dal finestrino un involucro, subito recuperato dagli agenti: all’interno c’erano circa 25 grammi di hashish.

Il controllo è poi proseguito nell’abitazione del giovane, sempre nel territorio comunale di Longarone. Qui la Polizia ha scoperto quattro piante di marijuana di grandi dimensioni, coltivate in casa. Per questo motivo il ragazzo è stato segnalato all’autorità giudiziaria per la coltivazione e la produzione di droga.

Nel frattempo gli agenti hanno sottoposto il conducente dell’auto all’alcoltest, che ha dato esito positivo. Per lui è scattato il ritiro immediato della patente.

Entrambi i giovani sono inoltre indagati per non essersi fermati all’alt e per la fuga, avvenuta – secondo quanto accertato – con una guida pericolosa, tale da mettere a rischio la sicurezza dei cittadini e degli stessi operatori di Polizia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione