Scopri tutti gli eventi
Cronaca
23.01.2026 - 14:03
Foto di repertorio
Una vasta operazione antidroga ha portato alla luce una rete di spaccio che operava tra Verona e alcuni comuni limitrofi come Zevio, Oppeano e Roncolevà. L'indagine, condotta dalla Squadra Mobile di Verona sotto la direzione del dirigente Roberto Balsamo, ha portato all'esecuzione di tre ordinanze di custodia cautelare: due in carcere e una ai domiciliari.
Il gruppo smantellato, composto da albanesi, marocchini e italiani, si occupava di procurare e distribuire droghe come cocaina e hashish. Lo stupefacente arrivava anche in città, ma le basi principali di distribuzione erano situate in provincia, dove sono stati sequestrati ben 28 chilogrammi di hashish e quasi un chilo di cocaina. La droga veniva nascosta in campi incolti, per poi essere dissotterrata e distribuita.
L'indagine, che è durata più di un anno, ha visto l'impiego di intercettazioni telefoniche, pedinamenti e agenti sotto copertura per raccogliere le prove necessarie. Oltre ai tre arresti, altre sei persone sono state indagate e sono in attesa dell'interrogatorio di garanzia.
Le forze dell'ordine confermano che le indagini non si fermano qui e che sono in corso ulteriori sviluppi per smantellare completamente la rete di spaccio e fermare il traffico di droga che ha coinvolto l'area veronese.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516