Scopri tutti gli eventi
Violenza domestica
24.01.2026 - 17:00
La questura di Mestre
Una pattuglia del Commissariato di Mestre ha arrestato questa mattina un uomo di 52 anni che, nonostante fosse sottoposto al divieto di avvicinamento e allontanamento dall’abitazione familiare, è stato trovato all’interno della casa dove vive la moglie, vittima di reiterati episodi di maltrattamento.
Il controllo rientrava nelle attività di monitoraggio a tutela delle persone esposte a rischi di violenza domestica. Quando gli agenti sono giunti al domicilio della donna, lei non c'era e hanno invece sorpreso l’uomo all’interno dell’alloggio. Secondo la ricostruzione, il cinquantaduenne si sarebbe introdotto in casa proprio approfittando dell’assenza della moglie.
Accompagnato negli uffici del Commissariato, è stato arrestato in flagranza dopo la comunicazione del fatto all’Autorità giudiziaria.
Il 52enne è noto alle forze dell’ordine per precedenti episodi di violenza in ambito familiare: nel corso degli anni avrebbe più volte aggredito e minacciato la moglie e le loro figlie minorenni, provocando in alcune circostanze il ricovero della donna. A luglio, proprio una delle figlie aveva chiamato il 113 chiedendo aiuto durante l’ennesima aggressione.
Proprio in seguito a quell’episodio era stata disposta la misura cautelare poi violata nella mattinata di oggi.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516