Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Violenza domestica

Mestre, viola il divieto di avvicinamento e viene trovato in casa della moglie: arrestato un 52enne

L’uomo, già destinatario di una misura di allontanamento per precedenti episodi di aggressione contro la moglie e le figlie, è stato sorpreso in casa dagli agenti mentre la donna era assente

La questura di Mestre

La questura di Mestre

Una pattuglia del Commissariato di Mestre ha arrestato questa mattina un uomo di 52 anni che, nonostante fosse sottoposto al divieto di avvicinamento e allontanamento dall’abitazione familiare, è stato trovato all’interno della casa dove vive la moglie, vittima di reiterati episodi di maltrattamento.

Il controllo rientrava nelle attività di monitoraggio a tutela delle persone esposte a rischi di violenza domestica. Quando gli agenti sono giunti al domicilio della donna, lei non c'era e hanno invece sorpreso l’uomo all’interno dell’alloggio. Secondo la ricostruzione, il cinquantaduenne si sarebbe introdotto in casa proprio approfittando dell’assenza della moglie.

Accompagnato negli uffici del Commissariato, è stato arrestato in flagranza dopo la comunicazione del fatto all’Autorità giudiziaria.

Il 52enne è noto alle forze dell’ordine per precedenti episodi di violenza in ambito familiare: nel corso degli anni avrebbe più volte aggredito e minacciato la moglie e le loro figlie minorenni, provocando in alcune circostanze il ricovero della donna. A luglio, proprio una delle figlie aveva chiamato il 113 chiedendo aiuto durante l’ennesima aggressione.

Proprio in seguito a quell’episodio era stata disposta la misura cautelare poi violata nella mattinata di oggi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione