Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Aggredisce i carabinieri durante un controllo: arrestato a Montebelluna

37enne fermato in piazza con cocaina e contanti

Carabinieri auto

Carabinieri

Serata movimentata quella di lunedì 26 gennaio in piazza IV Novembre a Montebelluna, dove un controllo di routine dei carabinieri si è trasformato in un intervento ad alta tensione. Un 37enne di origine nigeriana, residente in città, è stato arrestato con l’accusa di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre che per detenzione di droga ai fini di spaccio.

I militari dell’Aliquota Radiomobile, supportati dai colleghi della Stazione di Pederobba, avevano fermato un gruppo di persone straniere per accertamenti. Alla vista delle pattuglie alcuni si sono dati alla fuga tra le vie del centro. Uno di loro, poi identificato nel 37enne, è stato raggiunto da un carabiniere ma ha reagito con estrema aggressività, cercando di sottrarsi al controllo.

Ne è nata una colluttazione durante la quale l’uomo ha colpito i militari con calci e spintoni. Per tentare di immobilizzarlo è stato utilizzato anche il taser in dotazione, ma i due impulsi non hanno sortito l’effetto sperato, probabilmente a causa dell’abbigliamento indossato. Il fermato ha continuato a opporre resistenza e ha tentato nuovamente la fuga, fino a quando l’arrivo di un secondo equipaggio ha consentito di bloccarlo definitivamente.

La perquisizione personale ha portato al sequestro di 11 dosi di cocaina, per un peso complessivo di 7,95 grammi, e di 155 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Nulla di illecito è stato invece trovato nella successiva perquisizione dell’abitazione.

I due carabinieri rimasti feriti sono stati accompagnati al Pronto soccorso dell’ospedale di Montebelluna, dove hanno ricevuto cure per lesioni giudicate lievi. Droga e denaro sono stati sequestrati e messi a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione