Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Cittadella, arrestato 22enne per spaccio di droga

L’operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Padova blocca un giovane e un acquirente in flagranza

Cittadella, arrestato 22enne per spaccio di droga

Le forze dell'ordine al lavoro

Prosegue senza sosta l’attività dei Carabinieri per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio dell’Alta Padovana. Nell’ambito di un servizio mirato, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cittadella hanno arrestato in flagranza un 22enne residente nella zona, già noto alle forze dell’ordine, accusato di detenzione di droga ai fini di spaccio.

L’attenzione dei Carabinieri era concentrata da giorni su un’auto di grossa cilindrata con targa estera, segnalata come possibile mezzo impiegato per traffici illeciti. L’intervento è scattato nel tardo pomeriggio di lunedì scorso: la vettura è stata individuata in transito in via Riva del Grappa a Cittadella e seguita a distanza. Poco dopo, vicino a una fermata dell’autobus, il conducente è stato avvicinato da un uomo per uno scambio rapido: un piccolo involucro in cambio di denaro.

I militari sono intervenuti immediatamente, bloccando entrambi. L’acquirente, un 34enne del posto, è stato trovato con due dosi di cocaina per un totale di 2,2 grammi, segnalato alla Prefettura di Padova e sanzionato amministrativamente come assuntore. Il 22enne, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato con altre 14 dosi di cocaina (16 grammi totali) e 380 euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio. A casa del giovane i Carabinieri hanno rinvenuto ulteriori 8.200 euro in banconote di vario taglio. Tutto il materiale è stato sequestrato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione