Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Evasione e recidiva

Evade dai domiciliari per compiere un furto a Borsea: in manette una 38enne padovana

Sorpresa nel parcheggio di un centro commerciale nel Rodigino mentre cercava di nascondere in auto 1500 euro di merce rubata insieme a una giovane complice

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Il 23 dicembre 2025, al centro commerciale di Borsea, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Rovigo hanno arrestato una 38enne padovana, sorpresa in flagrante insieme a una giovane 25enne, anch’essa di Padova, mentre cercava di rubare merce dai negozi.

Gli addetti alla vigilanza avevano segnalato le due donne mentre nascondevano prodotti tra cui capi d’abbigliamento, materiale elettronico e cosmetici in un’auto parcheggiata all’esterno. Intervenuti rapidamente, i militari hanno identificato le due e recuperato la refurtiva, del valore stimato di circa 1.500 euro.

Durante gli accertamenti è emerso che la 38enne era già sottoposta a detenzione domiciliare a Padova e non aveva autorizzazioni ad allontanarsi dall’abitazione. Per questo motivo è stata arrestata per evasione e portata al carcere femminile di Verona. La Procura di Rovigo ha convalidato l’arresto, disponendo anche il divieto di ritorno nel territorio polesano, rigettato dal Gip, che ha invece trasmesso gli atti al Magistrato di Sorveglianza di Verona per le determinazioni del caso.

Nel corso delle perquisizioni, i Carabinieri hanno sequestrato anche due cacciaviti e due pinze da elettricista, probabilmente utilizzati per manomettere i dispositivi antitaccheggio. Anche la giovane 25enne è stata segnalata per furto aggravato, e per entrambe le donne è stata avanzata la proposta di applicazione del foglio di via obbligatorio dal comune di Rovigo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione