Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Crollo in città

Paura a Cannaregio: crolla un barbacane e scatta l’intervento dei Vigili del Fuoco

Questa mattina un distacco dal terrazzino ha messo a rischio la sicurezza dei residenti, con operazioni di puntellamento e controlli ripetuti dalle squadre lagunari

Foto dell'intervento

Foto dell'intervento

Momenti di apprensione stamattina a Cannaregio, in fondamenta degli Ormesini, dove un barbacane si è staccato dal terrazzino, creando una situazione di potenziale pericolo per passanti e residenti.

Alle 9:00, i Vigili del fuoco con l’autopompa lagunare sono intervenuti prontamente per mettere in sicurezza la zona e tutelare la pubblica incolumità. Sul posto erano presenti anche la Polizia Locale e una ditta specializzata, incaricata di effettuare il puntellamento del terrazzino danneggiato.

Le operazioni si sono protratte per diverse ore e, nel pomeriggio, intorno alle 16:00, i pompieri sono tornati per verificare il corretto posizionamento dei puntelli e accertarsi della stabilità dell’edificio, assicurando così che non ci fossero ulteriori rischi per la popolazione.

Il fatto richiama l’attenzione sulla delicatezza delle strutture storiche veneziane, dove cedimenti sono tristemente frequenti e rappresentano un pericolo per cittadini e turisti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione