Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sicurezza urbana

Controlli straordinari dei Carabinieri tra Abano Terme e Colli Euganei, un automobilista denunciato e tre giovani segnalati per droga

Nell’ambito di un servizio mirato a prevenire furti e reati predatori, i militari hanno identificato 78 persone e ispezionato 67 veicoli, intensificando i controlli nelle zone residenziali e sulle principali strade del territorio

Foto dei controlli

Foto dei controlli

I Carabinieri della Compagnia di Abano Terme hanno svolto ieri sera un servizio straordinario di controllo del territorio nei comuni di Rovolon, Cervarese Santa Croce, Lozzo Atestino, Vò, Cinto Euganeo, Teolo e Torreglia. L’operazione, coordinata dal Comando Provinciale di Padova, mirava a contrastare furti in abitazione e altri reati predatori.

Durante il servizio, diverse pattuglie delle stazioni locali, supportate dagli equipaggi del N.O.R.M., hanno perlustrato le zone residenziali più a rischio e allestito posti di controllo lungo le strade principali.

Il bilancio complessivo ha visto 78 persone identificate e 67 veicoli controllati. Tra i risultati principali, un automobilista di 39 anni residente in provincia è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, con ritiro della patente, mentre tre giovani – un ventenne e due ventottenni – sono stati segnalati al Prefetto di Padova come assuntori di droga, trovati con piccole quantità di marijuana.

I Carabinieri sottolineano come l’iniziativa abbia rappresentato un efficace deterrente alla delittuosità, rafforzando la sicurezza nei comuni dell’area dei Colli Euganei e nelle zone limitrofe.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione