Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Tragedia sfiorata a Isola della Scala: intossicazione da monossido di carbonio in un'abitazione

Sei persone, tra cui due bambini, soccorse a causa dei fumi provenienti da una stufa a legna

vigili-del-fuoco

Foto di repertorio

Una tragedia sfiorata nella serata di giovedì 29 gennaio a Isola della Scala, dove sei persone sono rimaste coinvolte in un'intossicazione da monossido di carbonio. L'episodio si è verificato in un’abitazione situata in via Belle, dove i fumi pericolosi hanno invaso l’interno dell'edificio. L'allarme è scattato intorno alle 20:30, quando è stato richiesto l'intervento dei soccorsi dopo che la famiglia residente nella casa ha avvertito la presenza di fumi.

Sul luogo sono immediatamente intervenuti quattro mezzi di emergenza, tra cui un'ambulanza infermierizzata, un’automedica, e due ambulanze con soccorritori, coadiuvati dai vigili del fuoco e dai carabinieri. L’accaduto ha coinvolto una famiglia composta da padre, madre e due figli piccoli, che sono stati trasportati in ospedale per accertamenti. La donna, che risulta essere in stato di gravidanza, è stata accompagnata insieme agli altri membri della famiglia all'ospedale di Borgo Trento.

Altre due persone, residenti nell'appartamento al piano superiore, sono state invece trasferite all’ospedale Magalini di Villafranca per le dovute cure. Il bilancio complessivo è di cinque persone classificate in codice giallo e una in codice rosso, ma fortunatamente nessuno dei coinvolti risulta essere in pericolo di vita.

I primi accertamenti indicano che la causa dell’intossicazione sia da attribuire ai fumi provenienti da una stufa a legna, ma sono ancora in corso verifiche per chiarire in modo definitivo l'origine del problema. Gli esperti stanno esaminando la situazione per capire se ci siano stati malfunzionamenti o altri fattori che possano aver contribuito all'emissione dei gas pericolosi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione