Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Venezia: 15 stranieri irregolari rintracciati ed espulsi dall’inizio dell’anno

La Questura intensifica i controlli sul territorio e potenzia le attività di prevenzione e contrasto all’immigrazione irregolare

Venezia: 15 stranieri irregolari rintracciati ed espulsi dall’inizio dell’anno

Le forze dell'ordine al lavoro

Prosegue l’attività della Polizia di Stato di Venezia finalizzata alla prevenzione della criminalità e al contrasto dell’immigrazione irregolare, con particolare attenzione ai luoghi di maggiore affluenza cittadina.

Dall’inizio dell’anno, grazie ai controlli rafforzati nell’ambito dei servizi ad alto impatto decisi in sede di Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, sono stati rintracciati numerosi soggetti: 15 di questi, risultati irregolari sul territorio nazionale, sono stati allontanati.

Quattro cittadini stranieri sono stati rimpatriati direttamente nei loro Paesi di origine, sette sono stati trasferiti presso i Centri di Permanenza per il Rimpatrio dislocati sul territorio nazionale, mentre altri quattro hanno ricevuto un Ordine del Questore di lasciare il territorio entro sette giorni.

L’attività più recente è avvenuta a Mestre, dove cittadini avevano segnalato degrado e insicurezza nei pressi di un parco. Gli agenti del Commissariato locale, insieme alle pattuglie della Squadra Volante della Questura, hanno controllato una quindicina di persone: tre soggetti stranieri privi di documenti sono stati risultati irregolari e gravati da precedenti di polizia.

Tra questi, un uomo già espulso nel 2022 con divieto di reingresso è stato arrestato per violazione della misura, mentre un altro soggetto, precedentemente colpito da misure di prevenzione e con precedenti per reati contro il patrimonio e la persona, è stato trasferito presso il CPR di Ponte Galeria in attesa di rimpatrio. Un terzo uomo, con numerosi precedenti per reati predatori, è stato rimpatriato tramite volo aereo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione