Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Lotta allo spaccio

Giovane stagionale denunciato a Madonna di Campiglio per detenzione di cocaina durante controlli dei Carabinieri

I militari scoprono 23 grammi di droga e 650 euro in contanti nell’alloggio del dipendente stagionale, nell’ambito di servizi straordinari di prevenzione e repressione dello spaccio

Madonna di Campiglio

Madonna di Campiglio

Un giovane dipendente stagionale di una struttura ricettiva di Madonna di Campiglio è stato denunciato in stato di libertà dai Carabinieri della locale stazione per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Nell’alloggio del ragazzo sono stati sequestrati circa 23 grammi di cocaina e 650 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio.

L’attività dei militari è nata dall’intensificazione dei controlli del territorio, disposti dal Comando Compagnia Carabinieri di Riva del Garda, finalizzati a prevenire e reprimere i reati legati agli stupefacenti. Durante uno dei servizi nei locali di intrattenimento della zona, i Carabinieri hanno notato un insolito via vai di giovani, che si appartavano con il sospettato.

Decidendo di approfondire la situazione, i militari hanno seguito il ragazzo fino al suo domicilio e hanno effettuato una perquisizione che ha portato al ritrovamento della droga, nascosta in una scatola di cartone nell’armadio della camera da letto, e del denaro provento dell’attività illecita. La sostanza stupefacente sarà inviata al LASS di Laives per le analisi di rito, mentre i contanti saranno versati su un libretto infruttifero postale.

Il giovane, che beneficia del principio di presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva, è stato deferito in stato di libertà. Gli stessi controlli straordinari sul territorio proseguiranno anche nelle prossime settimane, confermando l’impegno dei Carabinieri nella prevenzione dello spaccio in Val Rendena.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione