Scopri tutti gli eventi
Cronaca
07.04.2026 - 14:00
Foto di repertorio
Una Pasqua movimentata per una coppia di anziani di Abano Terme, nel quartiere San Lorenzo, che nella serata di lunedì hanno messo in fuga due ladri intenti a entrare nella loro abitazione di via San Marco.
Secondo quanto ricostruito, i malviventi – vestiti di nero e uno armato di coltello – sono stati sorpresi dai padroni di casa che li hanno subito affrontati dalla finestra, costringendoli a una rapida ritirata. Alcuni residenti hanno visto i due fuggire attraversando proprietà private e scavalcando recinzioni, mentre le segnalazioni ai carabinieri e sui social hanno creato subito allarme nel quartiere.
Non si tratta di un episodio isolato: nei giorni precedenti erano stati registrati altri tentativi di effrazione nelle vie vicine, alcuni dei quali ripresi dalle telecamere di sicurezza. Fortunatamente, in tutti i casi, non sono stati sottratti oggetti di valore.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516