Scopri tutti gli eventi
Cultura e spettacolo
13.09.2024 - 09:10
Foto di repertorio
Il weekend del 14 e 15 settembre a Rovigo e provincia propone un ricco programma di eventi per tutti i gusti: visite guidate al cimitero ebraico, tour di botteghe artigianali, percorsi culturali e naturalistici e numerosi mercatini dell'antiquariato. Un'opportunità per immergersi nella cultura e nelle tradizioni del Polesine.
Cronache familiari
Domenica 15 settembre, in occasione della Giornata Europea della Cultura Ebraica, sarà possibile visitare l'antico Cimitero Ebraico di Rovigo e ascoltare le storie delle famiglie ebraiche locali, narrate da esperti. Sarà inoltre allestita una mostra fotografica dal titolo “Oltre il muro”, a cura di Gianluca Barbi.
A regola d'arte
Domenica pomeriggio, i visitatori avranno l'opportunità di esplorare due eccellenze artigianali del Polesine: la Vetreria d’Arte F.lli Tomanin di San Bellino e le Antiche Distillerie Mantovani di Pincara.
Oltre il paesaggio
Domenica, AquaLab propone percorsi culturali e naturalistici alla scoperta delle bellezze storiche e artistiche del Medio e Alto Polesine. Un’esperienza immersiva che coinvolge adulti e bambini, con passeggiate, visite museali e degustazioni.
Il fiume di mezzo
Sempre domenica, chi ama la mobilità sostenibile potrà partecipare a itinerari che combinano percorsi ciclabili e fluviali. Questi tour, che includono eccellenze culturali e storiche, offrono una nuova modalità di esplorare il territorio polesano.
Mercatini dell’antiquariato e hobbistica
Per chi è in cerca di pezzi d’antiquariato o semplicemente ama curiosare tra le bancarelle, sabato 14 e domenica 15 settembre sarà possibile visitare diversi mercatini in provincia. Tra i più noti, quelli di Adria, Badia Polesine, Castelguglielmo, Crespino, Fiesso Umbertiano e Polesella, dove è possibile trovare oggetti unici e rari.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516