Scopri tutti gli eventi
Arte e creatività
21.10.2024 - 14:35
Foto di repertorio
Apre al pubblico la mostra della quinta edizione di Extra Ordinario, il workshop dell'Atelier F dell’Accademia di Belle Arti di Venezia, in collaborazione con Vulcano Agency. L’esposizione, che resterà aperta dal 21 ottobre al 22 novembre negli spazi ex industriali del Padiglione Antares a Marghera, presenta i risultati di quattro mesi di intensa attività creativa, in cui 121 artisti hanno dato vita alla loro ricerca all'interno di un ambiente stimolante e collaborativo.
Curata da Daniele Capra, Nico Covre e dai docenti dell’Accademia Carlo Di Raco e Martino Scavezzon, la mostra espone una selezione di oltre 200 opere, principalmente pittoriche e di grande formato, che spaziano dalla pittura figurativa a progetti astratti e processuali. Questo allestimento offre una panoramica vivace della contemporaneità artistica, evidenziando le diverse modalità espressive dei partecipanti.
Un aspetto distintivo di questa edizione è la presenza di un numero significativo di artisti molto giovani, pronti a farsi strada nel panorama culturale italiano. Grazie alla sinergia tra Vulcano Agency e l’Accademia, l'iniziativa rappresenta un modello di cooperazione efficace tra settore pubblico e privato, sottolineando l'importanza di condividere strategie e esperienze nel campo della creatività.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516