Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cinema

Cinema a Verona: tre euro per un grande film il 19 novembre

Prosegue la rassegna "La Regione del Veneto per il cinema di qualità" con due titoli emozionanti e impegnati

Martedì 5 novembre: cinema a soli 3 euro nel Veneziano

Foto di repertorio

Torna anche questo martedì 19 novembre l’appuntamento con la rassegna "La Regione del Veneto per il cinema di qualità", un’iniziativa che porta il grande cinema nelle sale veronesi a soli tre euro. Il progetto, realizzato dalla Regione del Veneto in collaborazione con FICE Tre Venezie e AGIS Triveneta, offre ogni settimana un’occasione imperdibile per gli amanti del cinema a un prezzo accessibile.

In città, il Multisala Rivoli propone tre spettacoli del film “Iddu - L'Ultimo Padrino”, regia di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza. Le proiezioni sono alle 17:00, 19:15 e 21:30. Il film racconta la storia di Catello, un politico di lungo corso che, dopo aver scontato una lunga pena in prigione per mafia, si trova a fronteggiare un’ultima grande sfida: catturare il suo figlioccio Matteo, uno dei latitanti più pericolosi. Un thriller avvincente, con il protagonista che gioca una pericolosa partita di inganni e scambi di lettere con il criminale, mettendo in gioco la propria vita e la sua lealtà.

In provincia, anche il Multisala Cinergia di Legnago e il Multisala Cristallo di San Bonifacio propongono il dramma “Il ragazzo dai pantaloni rosa” di Margherita Ferri, alle 19:00 e 21:25 a Legnago, e alle 19:00 e 21:45 a San Bonifacio. Il film, basato su una storia vera, racconta la tragica vicenda di Andrea Spezzacatena, un quindicenne vittima di bullismo, che nel 2012 si tolse la vita dopo essere stato deriso dai compagni di scuola per un semplice incidente con i suoi jeans, che erano diventati rosa. La pellicola esplora il dolore, la solitudine e il dramma causato dal bullismo, un tema delicato e di grande attualità, che coinvolge emotivamente lo spettatore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione