Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Spettacoli

Life is Cabaret: un Musical di Giovani Talenti che Conquista il Pubblico

Dopo due date sold out, "Life is Cabaret" approderà il 19 gennaio a Taglio di Po

Dopo il successo al Teatro Ferrini di Adria, il musical "Life is Cabaret" si prepara a incantare il pubblico a Taglio di Po. Frutto della collaborazione tra Centro Danza Loreo e AssoFerriniOnlus, lo spettacolo celebra il talento dei giovani artisti locali, con una produzione di alto livello diretta da Giorgia Cino e Brian Boccuni.

LoreoLife is Cabaret, il musical liberamente ispirato al romanzo di Christopher Isherwood Goodbye to Berlin, ha saputo conquistare il pubblico con la sua energia e il talento dei giovani artisti. Frutto della collaborazione tra il Centro Danza Loreo e l’AssoFerriniOnlus di Adria, lo spettacolo ha debuttato al Teatro Ferrini registrando il tutto esaurito sia il 9 novembre che l’8 dicembre scorsi. Ora, dopo il successo delle prime date, lo spettacolo è atteso con grande entusiasmo il 19 gennaio 2025 alle ore 17.30 presso la Sala Europa di Taglio di Po.

 La produzione è il risultato di mesi di intenso lavoro, con Asso Ferrini Onlus che ha messo a disposizione spazi e assistenza tecnica per le prove. Diretto con maestria da Giorgia Cino e Brian Boccuni, Life is Cabaret rappresenta una vetrina per i giovani talenti dell’associazione danzante Loredana. La direzione artistica è affidata a Simonetta Granata, supportata da Tiziana Tosi.

Uno spettacolo che trasporterà il pubblico nella Berlino degli anni ’30, dove il Kit Kat Klub, un vivace locale notturno, diventa un rifugio per chi desidera sfuggire alla dura realtà. Al centro della storia ci sono Sally Bowles, una cantante dallo spirito libero e Cliff Bradshow, uno scrittore in cerca di ispirazione. Mentre l’ombra  del regime nazista incombe, le loro vite si intrecciano alternando passione e tragedia con gli altri personaggi, da scoprire durante lo spettacolo.

 Un  cast che ha dato vita a personaggi iconici con interpretazioni indimenticabili: EMCEE ( interpretato da Nicolò Biasioli), Sally Bowles (Sara Vicentini),Cliff Bradshaw ( Antonio Ritella),Signora Schneider (Elisabetta Zago),Signor Schulz (Mauro Crepaldi),Inga Kost  ( Celeste Grandi),il Marinaio ( Francesco Marozzi).L’ensemble è formata  da Tiziana Tosi, Azzurra Moretto, Krystal Zanella, Marta Tuka, Gloria Zaninello, Anna Gennari, Emma Boldrini, Lucrezia Dalla Casa, Elisabetta Zago e Linda Porto.

Marco Doati, direttore artistico del Teatro Ferrini, ha espresso grande entusiasmo per il successo del progetto, sottolineando l’importanza di offrire spazio a giovani artisti e a progetti innovativi. "È un onore vedere il nostro teatro accogliere e valorizzare un’iniziativa così promettente," ha dichiarato.

Anche Luisa Carpenedo, presidente di AssoFerriniOnlus, ha condiviso la sua soddisfazione sul palco del Ferrini, nell’occasione delle due date sold out. "Promuovere la nostra città attraverso eventi artistici di questa qualità ci riempie di orgoglio. Il Teatro Ferrini continua a essere un punto di riferimento per la cultura e l’arte locale," ha affermato.

Con il prossimo appuntamento di gennaio a Taglio di Po, Life is Cabaret si prepara a confermarsi come uno degli eventi teatrali più apprezzati della stagione, unendo talento, passione e la magia intramontabile del musical.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione