Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Aziende Emergenti

NextGems 2024: un evento imperdibile per investitori e startup

La conferenza di investimento a Milano si prepara a registrare numeri da record con 700 Incontri e 107 investitori da tutto il mondo

Next Gems

Next Gems (immagine dal sito ufficiale)

Si avvicina l’attesissimo appuntamento con NextGems, l’investor conference che si terrà il 22 e 23 ottobre a Palazzo Mezzanotte. Questo evento, giunto alla sua quinta edizione, promette di registrare numeri record con quasi 700 incontri fissati tra le 48 “gemme” italiane e 107 investitori accreditati, di cui oltre il 20% provenienti dall’estero, principalmente da Regno Unito e Germania.

La conference, organizzata da Virgilio IR e TWIN con il supporto di Borsa Italiana, offre una piattaforma unica per le aziende con una capitalizzazione di mercato inferiore o pari a 100 milioni di euro. Con una capitalizzazione complessiva di circa 1,8 miliardi di euro, le aziende partecipanti presenteranno le loro case history e gli ultimi risultati in incontri one-to-one e sessioni plenarie.

La diversificazione è uno dei punti di forza di NextGems: sono ben 34 i settori rappresentati, dai servizi e costruzioni industriali a quelli finanziari, passando per salute, turismo e infrastrutture. Questa varietà fornisce una panoramica completa delle eccellenze italiane e rappresenta un’opportunità preziosa per gli investitori di scoprire nuovi potenziali.

Non solo networking: la conference si distingue anche per il valore che offre alle aziende, aumentando la loro visibilità e rafforzando la credibilità nel panorama finanziario. La cena di gala, che riunirà quasi 200 ospiti al Blue Note di Milano, sarà un’occasione imperdibile per creare relazioni dirette tra società, investitori e media.

Con il supporto di partner di alto profilo come Banca Profilo e BPER Banca, NextGems si propone non solo di aggiornare il mercato sulle novità aziendali, ma anche di generare fiducia tra gli investitori e creare nuove opportunità di sviluppo.

Domani, quindi, inizierà un’intensa due giorni di incontri, networking e scambi di idee, con la promessa di rafforzare la competitività delle aziende partecipanti nel panorama internazionale.

Le Aziende Protagoniste

Il 22 ottobre si presenteranno aziende come Adventure, Circle, Olidata, e molte altre, mentre il 23 sarà la volta di Casta Diva Group, First Capital, e Xenia, solo per citarne alcune.

L'organizzazione ringrazia tutti gli sponsor che hanno contribuito a realizzare l'evento.

Main sponsors: Banca Profilo, BPER Banca, CLG Capital, EnVent Italia SIM, Integrae SIM, Websim Corporate

Legal partner: Greenberg Trauring Santa Maria

Official data provider: FACTSET

Media partners: Alliance News, ANSA, Dealflower, Directa, FTA online, Radio Veneto 24, Websim

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione