Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cultura e spettacolo

Treviso, Teatro Del Monaco Sold Out per “L’Elisir d’Amore” di Donizetti

Successo travolgente per la prima, domani replica a grande richiesta

Teatro Del Monaco Sold Out per “L’Elisir d’Amore” di Donizetti

Il Teatro Del Monaco

Il Teatro Mario Del Monaco ha registrato il tutto esaurito ieri sera per la prima de L’elisir d’amore di Gaetano Donizetti. Un evento che ha richiamato numerosi spettatori per un’emozionante serata all’insegna della grande lirica. Dopo il trionfo di ieri, il capolavoro donizettiano tornerà in scena domani, domenica 16 febbraio, alle ore 16, con il secondo spettacolo già esaurito in prevendita.

La produzione, frutto di una collaborazione tra il Comune di Treviso, il Teatro Mario Del Monaco e il Comune di Rovigo, vede alla regia Bepi Morassi e alla direzione musicale Tiziano Severini, con l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta e il Coro Lirico Veneto. Le scene e i costumi sono firmati da Gianmaurizio Fercioni.

L’opera, che ha visto Giulia Mazzola nel ruolo di Adina, Liparit Avetisyan in quello di Nemorino e William Hernandez come Belcore, ha rapito il pubblico per la sua comicità agrodolce e per l’immedesimazione emotiva che evoca. La trama, incentrata su inganni e malintesi romantici, regala risate ma anche riflessioni profonde, come sottolineato dal regista Morassi, che ha definito L’elisir d’amore un "classico atipico" che mescola umorismo e sentimento.

Per chi volesse approfondire il significato dell’opera, domenica alle 19.15, nel Ridotto del Teatro, si terrà un incontro di introduzione al programma, parte della rassegna “Oltre la scena”. Un’occasione unica per scoprire gli aspetti storici e artistici di questo capolavoro lirico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione