Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Il Carnevale di Trento entra nel vivo: sabato la grande sfilata di maschere e carri allegorici

Krapfen, musica e arte circense animeranno la città con eventi per grandi e piccini fino al 17 febbraio

Il Carnevale di Trento entra nel vivo: sabato la grande sfilata di maschere e carri allegorici

Trento

L'attesa per il Carnevale di Trento è quasi finita! Sabato 14 febbraio, a partire dalle 14:30, il centro storico della città si trasformerà in un palcoscenico di colori, risate e allegria, con la tradizionale sfilata di maschere e carri allegorici che darà il via ai festeggiamenti.

L'evento, che partirà da piazza Fiera e proseguirà verso piazza Mostra, sarà un'occasione imperdibile per vivere l'emozione di una parata spettacolare accompagnata dalla musica delle bande di Gardolo, Mattarello e Vigo Cortesano. Non mancheranno le performance dei giocolieri del gruppo Circensema, che arricchiranno la sfilata con l'arte circense.

A rendere ancora più speciale l'evento ci penserà Nicola Sordo, che animerà la giornata con la sua simpatia, e la diretta di Radio Dolomiti, che seguirà tutte le fasi della sfilata, dalla partenza alla premiazione finale. In entrambe le piazze, inoltre, i partecipanti potranno gustare i tradizionali krapfen, tipici dolci di Carnevale.

In caso di maltempo, la sfilata sarà rinviata a martedì 17 febbraio.

Eventi per Tutti Fino al 17 Febbraio

I festeggiamenti non si fermano a sabato! Già a partire da domani, venerdì 12 febbraio, le piazze Fiera e Mostra si trasformeranno in un parco giochi per i bambini, con truccabimbi, trampolieri e artisti di strada pronti a divertire il pubblico più giovane. L'animazione in piazza inizierà alle 15:00 e proseguirà per tutto il pomeriggio.

Le giostre saranno aperte tutti i giorni, dalle 14:00 alle 20:00, con orario esteso dalle 10:00 alle 20:00 durante i weekend e il giorno festivo di martedì 17 febbraio.

Martedì, giorno di Carnevale, a partire dalle 14:30, piazza Fiera e piazza Mostra ospiteranno anche uno spettacolo di giocoleria itinerante, curato da Niccolò Nardelli, e un’esibizione del corpo musicale “Città di Trento”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione