Scopri tutti gli eventi
Natale
14.12.2025 - 04:27
Il Natale 2025 parla ai più piccoli senza dimenticare l’intera comunità. Un programma ricco di animazione, eventi, recite scolastiche e sorprese itineranti: dall’universo di Harry Potter al Villaggio di Babbo Natale
Rovigo sceglie di vivere il Natale con uno sguardo privilegiato verso chi più di tutti incarna la meraviglia delle feste: i bambini. È questa la linea tracciata dall’amministrazione comunale per l’edizione 2025 del calendario natalizio, un progetto ampio e partecipato, pensato per intrecciare magia, inclusione e comunità.
«Natale è tradizione, ma è soprattutto magia e attenzione per i più piccoli – sottolinea l’assessore Erika De Luca –. Per questo motivo abbiamo voluto dedicare un’attenzione particolare al mondo dei bambini, dei giovani e naturalmente delle famiglie. L’intero programma è costruito con questo specifico obiettivo».
Le scuole saranno parte integrante: «Accoglieremo i bambini con i loro insegnanti per le recite natalizie, valorizzando il loro impegno e offrendo loro uno spazio », spiega l’assessore De Luca.
La festa non si fermerà alla tensostruttura. Il programma prevede: il Villaggio di Babbo Natale in piazza Matteotti, l’animazione itinerante nelle principali piazze, le attività pensate per le famiglie e i più piccoli, spettacoli, intrattenimento e laboratori creativi.
L’assessore chiarisce con un sorriso: «Non saremo noi dell’amministrazione a vestirci da personaggi. Visiteremo le scuole come amministratori, accompagnati da figuranti professionisti”
La magia sarà il filo rosso per un Natale che appartiene a tutti, ma parla prima di tutto ai più piccoli. (g.f.)
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516