Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

DENTRO LA NOTIZIA

Bassano, Otb Foundation inaugura un Natale di solidarietà

Natale di solidarietà a Bassano: 110 abeti venduti per aprire l'Emporio Solidale e sostenere le associazioni locali

Bassano, Otb Foundation inaugura un Natale di solidarietà

A Bassano il Natale si accende nel segno della solidarietà con l’ottava edizione del mercatino promosso da Otb Foundation in via Angarano. Renzo Rosso, fondatore di Diesel, ha accolto con emozione la partecipazione della città: sono infatti 110 gli abeti solidali acquistati da negozianti e artigiani, il doppio rispetto allo scorso anno. Le risorse raccolte saranno destinate all’Emporio Solidale, pronto ad aprire tra poche settimane vicino al mercato ortofrutticolo, uno spazio moderno pensato come risposta concreta alle nuove fragilità sociali.

Rosso parla di una Bassano sempre più attenta al bene comune: «Ci piacerebbe che ognuno regalasse solidarietà, perché il bene si fa insieme». Una visione condivisa da Arianna Alessi, vicepresidente della Fondazione, che sottolinea l’impegno della rete di associazioni coinvolte – dalla Croce Rossa a Caritas, da “Da Spreco a Risorsa” alla comunità “Papa Giovanni XXIII” – e il lavoro del team che sta ultimando gli spazi del supermercato solidale. Oltre cento commercianti del centro storico hanno già aderito esponendo gli abeti decorati anche con richiami al progetto “Mai Più”, il servizio a sostegno delle donne vittime di violenza.

Nel mercatino l’atmosfera è viva: il sindaco Nicola Finco e l’assessore Andrea Viero brindano con cittadini e volontari, mentre i “The Babbos Natales” animano la via con canti tradizionali. Caldarroste, panettoni solidali, decorazioni, calze della Befana e idee regalo sostenibili accompagnano una domenica in cui ogni gesto contribuisce a un patrimonio condiviso. Un clima di comunità che trova nell’imminente apertura dell’Emporio Solidale la sua naturale continuazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione