Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Dentro la notizia

A Maserà di Padova Natale ricco di musica e tradizioni: il 21 dicembre i mercatini creativi e il concerto gospel

Il cuore delle celebrazioni sarà domenica 21 dicembre: per l’intera giornata piazza Municipio ospiterà mercatini creativi, artigianali e aziende agricole

A Maserà di Padova Natale ricco di musica e tradizioni: il 21 dicembre i mercatini creativi e il concerto gospel

Il coro VGExperience in una immagine di repertorio al termine di un concerto natalizio

L’atmosfera natalizia ormai si è accesa a Maserà di Padova con un programma di eventi che accompagnerà residenti e visitatori per tutto il periodo festivo. Il debutto è stato lo scorso 8 dicembre, quando il mercato settimanale si è trasformato in un piccolo palcoscenico a cielo aperto grazie alla presenza di due zampognari, pronti a portare tra i banchi il suono più autentico del Natale.

Il cuore delle celebrazioni sarà domenica 21 dicembre: per l’intera giornata piazza Municipio ospiterà mercatini creativi, artigianali e aziende agricole, insieme a un’area food ricca di dolciumi e specialità per tutti i gusti. La mattinata sarà resa ancora più scenografica dall’arrivo di oltre cento Babbi Natale in moto, che si fermeranno in piazza per distribuire caramelle ai bambini.

Dalle 14:30 la piazza si animerà con l’arrivo di Babbo Natale, che accoglierà i piccoli nella sua poltrona per raccogliere le letterine, accompagnato da elfi, abeti e renne pronti a regalare dolci e piccoli doni. A rendere ancora più suggestivo il pomeriggio sarà, alle 16:00, il Concerto Gospel del coro VGExperience, un momento carico di energia e spiritualità reso ancor più magico da una scenografica “nevicata”.

Il cartellone natalizio si chiuderà il 6 gennaio, quando dalle 14:00 alle 18:00 i bambini potranno ricevere in piazza la tradizionale calza della Befana e assistere a uno spettacolo di magia con Mago Max, accompagnato da cioccolata calda, biscotti e caramelle. Per gli adulti non mancherà il tradizionale vin brulè. L’organizzazione degli eventi è curata dall’associazione Tempi e Ritmi, con il coordinamento dell’assessorato alle manifestazioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione