Scopri tutti gli eventi
Con l’accensione dell’albero prende avvio il mese di eventi natalizi
26.11.2024 - 07:59
Anche quest'anno Natale all'insegna del divertimento e della convivialità
Dicembre a Maserà sarà un mese intenso, ricco di attività e di totale immersione nella magica atmosfera del Natale. In previsione ci sono infatti diversi momenti di festa, divertimento e convivialità, che si svolgeranno principalmente in piazza del Municipio. Nel pomeriggio di domenica 8 dicembre, come da tradizione, si è acceso l'albero: un momento che ha sancito l’avvio delle manifestazioni natalizie, allietato da musica e canzoni grazie al coro PopChords. E poi non sono mancati cioccolata calda e gli aperitivi proposti dalle attività commerciali locali e persino la pista da curling messa a disposizione da Sport team. Quest’anno infatti sulla pista in ghiaccio sintetico ci si potrà divertire a provare la pratica di questo sport.
Proseguendo con il calendario di manifestazioni, si arriva al 14 dicembre, giornata in cui in programma è previsto il brindisi per lo scambio di auguri con le associazioni locali, sempre all’interno di piazza del Municipio.
La sera del 21 dicembre, invece, in corte Da Zara si svolgerà il tradizionale concerto natalizio con il gruppo musicale Ops!.
Non può mancare lo spazio per i bambini, ai quali la festa di Natale è principalmente dedicata, e per le loro famiglie: il 22 dicembre, dalle 9 alle 19, si svolgerà l’evento “La letterina di Babbo Natale”, un’intera giornata da trascorrere ai mercatini con i prodotti delle aziende agricole e dei vivai. Ci sarà poi la corsa di oltre cento Babbi Natali in moto, che arriveranno in mattinata; mentre nel pomeriggio i bimbi potranno consegnare le letterine a Babbo Natale all’interno del suo villaggio con la slitta, il risciò, la renna, l’elfo e tanta musica. In piazza non mancheranno le attività locali che prepareranno panini caldi e patatine e ci si potrà cimentare anche in questa occasione nello sport del curling, sulla pista appositamente attrezzata.
Nel pomeriggio del 6 gennaio, a conclusione del grande contenitore di eventi, si svolgerà la festa della Befana in piazza del Municipio, con la consegna delle calze e attività dedicate ai bambini.
Cristina Salvato
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516