Ipercity sostiene la prevenzione del tumore al seno: l’8 e il 9 marzo nella clinica mobile di WelfareCare, si potranno effettuare la mammografia e l’ecografia gratuitamente. Un modo concreto per celebrare la Festa della Donna. Esaurite in poche ore tutte le prenotazioni.
WelfareCare all'Ipercity di Albignasego
In un periodo in cui, più che mai, il tema della salute è tornato centrale, Ipercity ospita, l’8 e il 9 marzo, la clinica mobile di WelfareCare, che permetterà a 100 donne d’età compresa tra i 35 e i 49 anni di effettuare gratuitamente un esame diagnostico (mammografia ed ecografia), completo di referto. Sarà una occasione per celebrare in maniera concreta la Festa della Donna. Tutti i posti disponibili sono andati esauriti in poche ore, a conferma del grande interesse delle persone per il progetto e della sua utilità. Si tratta del primo appuntamento dell’anno in provincia di Padova, grazie anche al sostegno di Ipercity, che ha scelto di aderire al progetto per la prevenzione del tumore al seno, diventando Main Partner dell’evento “La Mammografia e l’Ecografia Gratuita”, che si terrà dalle 9 alle 18, lunedì 8 e martedì 9 marzo, nello spazio esterno del Centro Commerciale ad Albignasego.
La sensibilità di Ipercity verso la salute e il benessere
L’adesione a questa iniziativa si lega alla sensibilità di Ipercity verso i temi della salute, del benessere e della qualità della vita, valori che l’emergenza Coronavirus ha fatto emergere in modo ancora più evidente. “Negli anni abbiamo organizzato molte iniziative di cui siamo orgogliosi: le attività nelle scuole e con i bambini sulla prevenzione al melanoma, la corsa benefica “IPERrun” a sostegno dell’Oncoematologia Pediatrica, i corsi dedicati agli insegnanti e l’iniziativa “Cyclette Ride”, con la raccolta fondi in sostegno dello IOV. Collaboriamo costantemente a supporto di associazioni del territorio: questo network che ci gratifica e ci spinge a continuare su questa strada”, dichiara Serena Galvan, Direttrice del Centro Commerciale Ipercity. Dal 2018, data di attivazione del progetto di WelfareCare, sono già oltre 3.591 gli esami diagnostici preventivi effettuati alle donne in fasce d’età di fatto escluse dai “Piani Regionali di Prevenzione”. Durante l’evento di “CareReady Mobile Diagnostic” la clinica mobile mette a disposizione strumenti tecnologici di ultima generazione (mammografo digitale, ecografo portatile, workstation di refertazione), consentendo l’effettuazione di tutti gli esami di diagnostica senologica clinica e strumentale per la diagnosi precoce dei tumori del seno.
Altre informazioni sulle mammografie ed ecografie gratis ad Albignasego
L’erogazione degli esami avverrà solo su prenotazione. L’iniziativa è patrocinata dal Comune. Per informazioni www.welfarecare.org - www.ipercity.it
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter