Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Lavori

A Camposampiero iniziano i lavori preliminari per la nuova rotatoria di via S. Antonio

Un progetto per migliorare la viabilità e la sicurezza stradale

Nuova rotonda Sant'Antonio

Nuova rotonda Sant'Antonio

Sono iniziati a fine gennaio i primi lavori su via Sant’ Antonio. Lavori preliminari alla realizzazione della nuova rotatoria all’incrocio con la Sr 307. Un’opera importante voluta dall’amministrazione comunale Maccarrone, per risolvere il nodo dell’incrocio che crea continui incolonnamenti e pericoli per chi viaggia

Iniziati i primi lavori da parte della società Etra, per la sostituzione della condotta dell’acquedotto, ormai obsoleta, proseguiranno poi, gli interventi da parte di AP-Reti Gas, per la posa di una nuova linea del gas di media pressione.

I primi lavori hanno comportato una modifica della viabilità.

In alcune fasi via Sant’ Antonio è chiusa al traffico, in altre è utilizzabile solo in senso unico ovest - est  dalle 7.00 alle 8.15. Nel fine settimana il tratto stradale è regolarmente percorribile.

Per il traffico proveniente da Fratte o Santa Giustina in Colle, è deviato sul nuovo cavalcavia oltre l’ospedale, mentre per chi prosegue la direzione Loreggia e Castelfranco si può utilizzare via Fabris in zona Centoni.

Si lavora anche sulla 307, area statua di Sant’ Antonio, occupando a tratti metà della carreggiata. E' stato per cui istituito, un senso unico sud - nord in corrispondenza dei lavori, tra via Nodari e via Montegrappa. Per cui, per chi proviene dal centro di Camposampiero e viaggia verso nord trova la strada libera.

Chi invece proviene da Loreggia e da Via Montegrappa, verso Camposampiero, viene deviato in via Bernardino da Feltre e poi Viale Venezia.

“Terminata la posa dei sotto servizi, ci sarà una pausa tra Pasqua e la Festa del Santo del 13 giugno. In quel periodo, si svolgeranno le principali manifestazioni, inoltre, i Santuari Antoniani in queste settimane saranno Sede Giubilare. Il cantiere riprenderà da metà giugno in poi. Ringrazio sin da subito tutti della collaborazione, in particolare il responsabile del settore lavori pubblici – Espropriazioni – Manutenzione, l’Architetto Corrado Martini ed il Comandante della Polizia Locale della Federazione del Camposampierese, Antonio Paolocci,  per il controllo del traffico e il coordinamento delle deviazioni. Preciso inoltre, che il centro di Camposampiero, con negozi e uffici, è e sarà sempre praticabile e raggiungibile con le auto, come pure i Santuari Antoniani”. Conclude il primo cittadino, Katia Maccarrone 

Endrius Salvalaggio 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione