Scopri tutti gli eventi
Concorso letterario
11.04.2025 - 08:11
Concorso letterario
Il concorso letterario Silvano Belloni, giunto alla sua undicesima edizione, continua a rappresentare un importante appuntamento culturale per la comunità. Organizzato per celebrare la figura di Silvano Belloni, scrittore e intellettuale, il concorso si distingue ogni anno per la qualità dei partecipanti e per opere presentate.
Quest'edizione, come riporta l'avviso pubblico, si articola in tre categorie: per i bambini dagli 8 ai 10 anni, ragazzi dagli 11 ai 15 anni e per gli adulti dai 16 anni in su. Le opere in concorso dovranno essere dei racconti brevi a tema libero, offrendo agli autori un'ampia libertà espressiva.
“È un'occasione preziosa per valorizzare il talento e la passione per la scrittura dei nostri giovani e adulti, nonché per ricordare e onorare una figura di Silvano Belloni, che ha tanto dato alla nostra comunità”. Spiega l’assessore alla cultura Angela Bombo.
Il concorso si conferma un evento di grande rilevanza culturale, che contribuisce a diffondere l’amore per la lettura e la scrittura tra le nuove generazioni, con l’obiettivo di preservare e tramandare il patrimonio culturale del territorio locale.
Con un numero crescente di partecipanti di anno in anno, l'undicesimo appuntamento in corso, rappresenta anche un'opportunità unica per i giovani e gli adulti per farsi conoscere e per mettere in luce il proprio talento, in un contesto che promuove la creatività e l’inclusività.
La scadenza per la consegna degli elaborati è fissata per il prossimo 27 giugno. Consegna a mano presso il protocollo comunale, ovvero nelle altre modalità ordinarie postali o telematiche.
Per ciascuna sezione sono previsti per il 1° classificato un premio in denaro di € 150,00 e una targa di riconoscimento; per il 2° e il 3° classificato sarà consegnata una targa.
Saranno contattati solo i vincitori del concorso.
Per maggiori informazioni scrivere a cultura@comune.villanova.pd.it
(e.s.)
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516