Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

L’INIZIATIVA

Limena. Il “Bosco dei nuovi nati” si arricchisce di nuovi alberi

Prosegue il progetto "Un albero per ogni nuovo nato" e quest’anno sono stati piantati gli alberi dedicati ai bambini nati tra l’1 novembre 2024 e il 31 ottobre 2025.

Foto della festa del “Bosco dei nuovi nati” che si è tenuta il 29 novembre 2025

Foto della festa del “Bosco dei nuovi nati” che si è tenuta il 29 novembre 2025

Grande successo per la festa del “Bosco dei nuovi nati” in via Fratelli Cervi 7. Durante l’evento, sono stati piantati gli alberi destinati alle bambine e ai bambini nati nell’anno 2025. Il progetto "Un albero per ogni nuovo nato" è un’iniziativa che unisce pubblico e privato, l’amministrazione comunale, con il patrocinio della Provincia di Padova, e la ditta Multistampa srl che ha finanziato l’acquisto degli alberi donati che saranno curati gratuitamente da un’altra azienda locale, il Vivaio Rigoni.

“Anche quest’anno – spiega il sindaco Stefano Tonazzoabbiamo vissuto uno dei momenti più belli della nostra comunità, la consegna degli alberi dedicati ai bambini nati tra l'1 novembre 2024 e il 31 ottobre 2025. Un gesto semplice, ma dal significato profondo: ogni albero accompagnerà la crescita di un bambino, diventando simbolo di radici, futuro e speranza”.

“Questo progetto – sottolinea il vicesindaco e assessore ai servizi sociali Cristina Turettanon solo promuove la sostenibilità ambientale, ma crea anche un legame simbolico tra la vita e la natura, rendendo ogni neonato parte integrante dell'ambiente che lo circonda. Gli alberi sono tutti diversi, così come i nostri bambini: questa scelta rappresenta la diversità che genera unicità, un valore che vogliamo trasmettere fin dal primo giorno. Un ringraziamento speciale all’azienda Multistampa srl per sostenere il progetto, al Vivaio Rigoni per la cura degli alberelli e agli Alpini di Limena per il rinfresco. Un’iniziativa che unisce ambiente e sociale, costruendo insieme un futuro più verde e solidale”.

“L’iniziativa – aggiunge il consigliere incaricato all’ambiente Lorenza Sartorinasce dalla collaborazione tra l’assessorato all’ambiente e l’assessorato ai servizi sociali, con il prezioso sostegno di Multistampa srl e del Vivaio Rigoni, partner fondamentali che anche quest’anno rendono possibile la creazione e la cura del nostro "Bosco dei Nuovi Nati". Sogniamo per ogni bimbo nato a Limena un mondo sempre più verde e sempre più rispettoso per la natura. Vogliamo perciò dedicare un albero a ciascuno di loro che, insieme all'ulivo al centro del bosco dedicato a tutti i bambini dia loro il benvenuto in questa vita".

Fanny Xhajanka

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione