Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Protezione Civile di Villanova

Protezione Civile: il volontariato che tiene al sicuro Villanova di Camposampiero

Riconoscimenti, ringraziamenti e invito ai cittadini a diventare volontari

Gruppo protezione civile

Gruppo protezione civile

"La Protezione Civile rappresenta uno dei pilastri fondamentali della sicurezza e del benessere della nostra comunità. Ogni giorno, grazie all’impegno costante dei volontari, vengono garantiti interventi rapidi ed efficaci ed in caso di emergenze, eventi atmosferici, criticità idrogeologiche e situazioni che richiedono un supporto immediato alla popolazione il gruppo si fa sempre trovare sempre pronto. Il loro lavoro, spesso silenzioso ma imprescindibile, è un esempio concreto di solidarietà e responsabilità civica. E' ciò che dichiara il consigliere delegato Edoardo Conte 

Siamo verso fine anno e per l'amministrazione Gaiani non è solo tempo di bilanci, o programmi per il 2026, ma anche di riconoscimenti e ringraziamenti.

"La forza della Protezione Civile - continua Conte - risiede nelle persone che decidono di dedicare tempo ed energie al servizio degli altri. Il nostro gruppo comunale è una risorsa preziosa, sempre pronta a intervenire con competenza, umanità e grande senso del dovere. A loro va il mio più sincero ringraziamento per ciò che fanno quotidianamente, spesso lontano dai riflettori ma vicino ai bisogni reali dei cittadini".

Proprio per questo l’amministrazione invita chiunque desideri contribuire, a unirsi al gruppo dei volontari, di visitare la pagina Facebook della Protezione Civile Comune di Villanova di Camposampiero e/o scrivere a pcvillanovacsp@gmail.com

Entrare nella Protezione Civile significa partecipare attivamente alla tutela del territorio, ricevere una formazione qualificata e diventare parte di una squadra unita, preparata e solidale. Un piccolo gesto di disponibilità può trasformarsi in un sostegno fondamentale per tutta la comunità.

"Chi vuole mettersi in gioco è il benvenuto, la Protezione Civile di Villanova ha sempre bisogno di nuove energie e nuovi sorrisi". Conclude il consigliere delegato Edoardo Conte. 

(e.s.)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione