Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

SOCIALE

Il Comune premiato a Palazzo Madama a Roma

Alla cerimonia nazionale “Premio Ambasciatori d’Eccellenza 2025” sono stati consegnati al Comune di Limena due importanti riconoscimenti.

Foto della Premiazione a Roma con il sindaco Stefano Tonazzo e il vicesindaco Cristina Turetta

Foto della Premiazione a Roma con il sindaco Stefano Tonazzo e il vicesindaco Cristina Turetta

Alla cerimonia nazionale “Premio Ambasciatori d’Eccellenza 2025”, il Comune di Limena ha ricevuto due importanti riconoscimenti: Comune d’Eccellenza 2025 e il riconoscimento come Ambasciatore d’Eccellenza 2025 per la valenza del progetto sociale “Kit di Salvezza”.

I riconoscimenti sono stato consegnati al sindaco Stefano Tonazzo e al vicesindaco Cristina Turetta, nella prestigiosa Sala Koch di Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica.

Il premio, istituito dall’associazione nazionale Liber in collaborazione con la casa editrice Rde, riconosce il merito dei municipi, delle imprese e degli enti italiani capaci di incidere sensibilmente sul benessere delle rispettive comunità e saranno protagonisti del volume 100 Ambasciatori Nazionali di prossima uscita edito dalla Rde.

“E’ stato un onore ritirare il riconoscimento di “Comune d’Eccellenza 2025”, – spiega il sindaco Stefano Tonazzouna menzione di grande valore che premia il nostro impegno amministrativo e la qualità dei progetti realizzati per la comunità. Abbiamo ricevuto anche il riconoscimento per l'ambito Comuni del Centro, Nord Italia, per il progetto “Kit di Salvezza”, come modello di protezione sociale e responsabilità civica, offrendo alle donne vittime di violenza beni di prima necessità e informazioni sui centri antiviolenza, consentendo loro di allontanarsi in sicurezza. Un onore poter far conoscere il nostro Comune per un progetto innovativo a servizio delle donne. Sarà nostra cura portare a conoscenza a più istituzioni possibili questa iniziativa con l’obiettivo di aiutare sempre di più le donne vittime di violenza”.

“Un riconoscimento che emoziona e responsabilizza. – afferma il vicesindaco e assessore ai servizi sociali Cristina TurettaIl Premio "Ambasciatori d’Eccellenza 2025" per il progetto “Kit di Salvezza” è la conferma che ascolto, concretezza e attenzione alle persone possono fare la differenza. Come assessore ai servizi sociali credo fortemente in un’azione che offre alle donne vittime di violenza beni di prima necessità una possibilità reale di allontanarsi in sicurezza. Questo premio appartiene a tutta la comunità di Limena e a chi lavora ogni giorno per trasformare l’impegno in protezione concreta. Continueremo a far conoscere questa iniziativa perché nessuna donna deve sentirsi sola”.

Fanny Xhajanka

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione