Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Riconoscimento

Rilasciato il marchio "evento di qualità" all'antica sagra del Santo Sepolcro

"Evento di qualità". Riconoscimento al lavoro della Pro Loco e al volontariato che valorizzano tradizione, comunità e identità del territorio

Foto di repertorio

Foto di repertorio

La certificazione di “evento di qualità”, ottenuta a seguito di una ispezione da parte degli ispettori Unpli, all’Antica Sagra del Santo Sepolcro, rappresenta un traguardo  per tutta la comunità di Villanova di Camposampiero e un riconoscimento ufficiale al lavoro portato avanti negli anni in modo serio, appassionato e costante, dalla Pro Loco locale e associazioni.

Un risultato che premia non solo l’organizzazione dell’evento, ma anche la sua capacità di custodire e valorizzare una tradizione profondamente radicata nella storia e nell’identità del territorio.

Grande è la soddisfazione espressa dall’assessore al volontariato Angela Bombo, che ha voluto sottolineare come questo riconoscimento sia "la dimostrazione concreta di quanto il volontariato rappresenti una risorsa fondamentale - dice l'assessore Bombo -  fra donne e uomini che, con impegno silenzioso e spirito di servizio, dedicano tempo ed energie alla crescita culturale e sociale della comunità".

Sulla stessa linea anche l’assessore agli Eventi Tobia Gelasio, che evidenzia come la certificazione di “evento di qualità” confermi l’alto livello "organizzativo raggiunto e la capacità della sagra di attrarre pubblico, promuovendo al contempo tradizioni autentiche e valori condivisi".

Un ringraziamento particolare, fa sapere l'amministrazione comunale, va alla presidente della Pro Loco, Luigina Zin, a tutto il direttivo e a tutti i volontari che, con passione e competenza, rendono possibile ogni edizione della sagra.

"Il loro lavoro è frutto di una visione condivisa e di una collaborazione costante che mette al centro la comunità. Fondamentale è anche il contributo di tutte le associazioni del territorio, che con entusiasmo partecipano alla riuscita dell’evento, creando una rete virtuosa capace di unire generazioni diverse attorno a tradizione, cultura e identità". Conclude il sindaco Sarah Gaiani

L’antica sagra del Santo Sepolcro non è solo una festa, ma un momento di incontro, di memoria e appartenenza. Un patrimonio che oggi, grazie a questo riconoscimento, viene valorizzato maggiormente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione